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Cliente al centro

Formazione aziendale per la gestione del cliente.

“Siamo valutati non solo per la capacità di rispondere “tecnicamente” alle richieste del cliente, ma anche per la modalità, il come lo facciamo.”

Il percorso “Cliente al centro” è pensato per:

front desk e segreteria

addette/i al cervizio clienti ed al post-vendita

personale “tecnico” con contatti diretti col cliente

Si rivolge ad aziende con ottime e riconosciute capacità, ma che vogliono crescere anche in ambito cura e soddisfazione del cliente.

In particolare, il percorso riguarda approcci e tecniche per migliorare la comunicazione dal vivo, al telefono o scritta sviluppando questi temi:

la «centralità del cliente» nell’ottica della customer satisfaction

la maggiore consapevolezza dei propri comportamenti: come atteggiamenti, toni e parole influiscono sulla percezione

l’influenza delle emozioni sulla soddisfazione del cliente

rispondere in modo “assertivo” (non aggressivo, ne passivo) alle richieste

contenere e direzionare le problematiche del cliente: dalla semplice insoddisfazione al reclamo strutturato.

Il percorso è caratterizzato da queste fasi progettuali.

analisi

l’ascolto delle esigenze dell’azienda

coinvolgimento

attraverso un primo colloquio con le risorse

formazione «workshop»

molto interattiva legata all’analisi di situazioni reali

guida rapida

come strumento di «formalizzazione» del percorso

3 caratteristiche della proposta.

strutturata

non solo formazione, ma un percorso di crescita aziendale

allineata con gli obiettivi

grazie alla progettazione iniziale

pratica

e collegata al quotidiano delle persone

Altri fondamentali ritorni di questo percorso sono:.

creare un linguaggio ed una modalità comune sintetizzabile in una guida pratica alle migliori modalità di gestione del cliente

fare «team building» e migliorare quindi clima interno e la collaborazione.

Conosciamoci per parlare dei tuoi clienti

Testimonials.

mi ha aiutato a capire che se voglio posso raggiungere il mio sogno

Ciao Paolo sono A. (corso di comunicazione degli ultimi due venerdì). Volevo solo ringraziarti profondamente per queste due giornate. Ti dirò: ero partito con l’idea che sarebbero state due giornate in cui a fatica sarei rimasto sveglio. Invece mi hanno stupito molto. Io sono convinto di avere tanto dentro e il tuo corso mi ha aiutato a capire che se voglio posso raggiungere il mio sogno. Mi impegnerò per cercare di arrivarci. Penso che siano state due giornate veramente stimolanti. Grazie ancora di tutto.

è stato il corso che mi è servito di più in assoluto

Ciao Paolo sono E. , volevo farti i complimenti sia per il corso che per il tuo blog.I tuoi spunti mi stanno facendo riflettere, come ho commentato sul tuo blog non ci vuole molto per far felice una persona. Un saluto e grazie di tutto, è stato il corso che mi è servito di più in assoluto, più che un arricchimento intellettuale è stato un insegnamento di vita.

A volte l’inaspettato arriva sotto forma di quotidiano

A volte l’inaspettato arriva sotto forma di quotidiano. Un mese intenso e immenso per contenuti. Mi sono riscoperta. Mi sono caricata di me stessa. Ho frequentato un corso di Comunicazione, Marketing e Gestione di eventi, organizzato dall’HKE di Modena per Adecco. 12 personalità in un’aula per 8 ore al giorno a parlare di se stesse attraverso prove, confronti e slide… un mese intenso fatto di esperienze e background diversi, accomunati dalla voglia di mettersi in gioco e crescere. Un per-corso non convenzionale, non barboso, non fine a se stesso, guidato da un fantastico formatore: Paolo Vallicelli. Ottimo lavoro Paolo. Ha dato se stesso e ci ha catturati. E’ importante fare le cose con passione, al di là di tutte le tecniche. Sembrerà una banalità, lo so, ma altrettanto banalmente è un aspetto che si trascura molto spesso (non SEMPRE!)

a

Paolo Vallicelli.

Dom. Fisc. Via Basile 147, 41100 Modena
392 63 333 19
info@paolovallicelli.it